Maneggevolezza e salvaguardia del terreno

Sterzata semplificata grazie alla doppia articolazione a snodo.

wendigkeit.png

Maneggevolezza e salvaguardia del terreno

doppelknickgelenk_detail.jpg

Sterzata semplificata grazie alla doppia articolazione a snodo

Per VITRAC non esistono difficoltà insormontabili: grazie alla doppia articolazione a snodo, la macchina può raggiungere un angolo di sterzata di circa 80°, senza perdere stabilità. La posizione del giunto centrale fa sì che l’asse di rotazione corra parallelo all’asse longitudinale del veicolo, anche durante la manovra. La valvola elettrica proporzionale consente di eseguire con la massima precisione anche gli spostamenti più piccoli.

Tutorial: Doppia articolazione a snodo

Snella, compatta e agile

Con una lunghezza complessiva di 2,25 m e 2,55 m, una larghezza a partire da 80 cm e uno sterzo dalla grande stabilità direzionale, la macchina VITRAC può inserirsi nel filare successivo senza manovre già con una distanza tra filari di 1,30 m: è sufficiente prestare attenzione al passaggio della parte anteriore così che la coda non sia oggetta a sbandamenti.

Tutorial: Estrema maneggevolezza
schmal_kompakt_und_wendig.jpg
ausbalanciert.jpg

Bilanciamento perfetto

La parte anteriore di VITRAC è in perfetto equilibrio, grazie al motore a scoppio e ai componenti idraulici disposti centralmente, mentre il peso del guidatore è concentrato sul punto centrale della ruota. Anche la parte posteriore è in equilibrio, poiché anche l’atomizzatore è collocato esattamente sopra il punto centrale della ruota. La macchina è bilanciata in modo tale che sullo snodo centrale non gravi pressoché alcuna pressione.

Veicolo stabile

VITRAC coniuga massima stabilità e leggerezza: il telaio in acciaio ad alta resistenza è leggero e, al tempo stesso stabile, grazie alla struttura a incastro. Per la protezione dai danni da collisione, la sottoscocca è corazzata con lamiera in acciaio nella parte anteriore e posteriore, mentre l’articolazione a snodo garantisce il massimo adattamento al terreno.

stabiles_fahrwerk.jpg
bodenschonung.jpg

Salvaguardia del terreno grazie al peso ridotto

Per proteggere il delicato biosistema del terreno, il peso del porta attrezzi è stato ridotto a 750 kg, mentre gli pneumatici con ampiezza opzionale di 25 cm esercitano una pressione contenuta sul suolo. La struttura simmetrica di telaio e sterzo consentono alle ruote una stabilità direzionale, evitando così tensioni nel gruppo propulsore a salvaguardia del terreno.

Tutorial: Salvaguardia del terreno