Sicurezza

Arco antiribaltamento.

sicherheit.png

Sicurezza

Macchine certificate CE

Sicurezza e tutela della salute sono aspetti prioritari per VITRAC: la certificazione completa e imparziale, rilasciata dal centro accreditato e notificato Suva, in Svizzera, ha accertato l’ottemperanza della macchina ai requisiti della direttiva europea 2006/42/CE, che disciplina un livello di protezione standard per la prevenzione degli infortuni.

suvapro CERTIFICATION
Conforme all‘attestato di certificazione SUVA n° E 7130.d e E 7131.d

baumustergepruefte_maschine.jpg
pendelgelenksperre.jpg

Sicurezza, grazie al blocco intelligente lo snodo centrale

Nei terreni irregolari si cela anche il rischio di ribaltamento, che VITRAC previene con il blocco dello snodo centrale nella relativa direzione. La situazione di pericolo viene rilevata mediante un controllo intelligente con sensori che registrano la pressione al suolo di ogni ruota. Non appena una ruota perde aderenza, tale snodo viene bloccato con la contemporanea emissione di un segnale di allarme.

Tutorial: Sicurezza

Il salvamotore

Se, in situazioni estreme, il porta attrezzi dovesse ribaltarsi, il motore diesel verrebbe immediatamente bloccato elettricamente, evitando l’autoaspirazione dell’olio e i conseguenti danni al motore. Inoltre, un galleggiante sviluppato ad hoc nel coperchio del serbatoio idraulico impedisce la fuoriuscita dell’olio.

motorschutzschaltung.jpg
ueberrollbuegel.jpg

Arco antiribaltamento

Due diversi archi antiribaltamento proteggono il guidatore e il porta attrezzi. Il primo, più alto, è stato sviluppato ad hoc per l’area della testa e il secondo, più basso, per gli impianti a pergola. Girando il sedile, gli archi possono essere spostati senza l’impiego di attrezzi.

Affidabile protezione della sottoscocca

Protezione a 360°: la robusta lastra di acciaio sul lato inferiore protegge tutte le componenti meccaniche ed elettriche anche dall’impatto con le pietre. Inoltre, i passaruota chiusi evitano il passaggio di erba, rami o simili nel vano motore.

unterbodenschutz.jpg
standsicher.jpg

Stabilità sui pendii

L’affidabile stabilità di VITRAC è dovuta al baricentro basso, un presupposto irrinunciabile per un lavoro efficiente e sicuro sui pendii più ripidi. Tutte le pompe idrauliche e il motore diesel, infatti, sono installati alla massima profondità possibile. Il pianale è in acciaio pesante, mentre tutti i componenti alti sono realizzati in materiali leggeri, com’è consuetudine nel settore aeronautico.

Tutorial: Stabilità sui pendii ripidi

Abbandono del veicolo su tre lati

Mentre la salita avviene dalla parte anteriore, in caso di emergenza, il veicolo può essere abbandonato anche dal lato destro e sinistro spingendo il bracciolo verso l’esterno.

Tutorial: Abbandono d’emergenza
notausstieg.jpg
ausgeschaeumten_raedern.jpg

Pneumatici schiumati opzionali

VITRAC è disponibile anche con pneumatici schiumati: forature e controllo della pressione appartengono al passato!